Gli obiettivi
della Cooperativa

Il nostro obiettivo è quello di educare i bambini e i ragazzi a stare di fronte alla realtà, ponendo al centro la personalità di ciascuno, per educarlo alla conoscenza della realtà secondo la totalità dei suoi fattori, perché le cose esistono e ci sono date per il nostro bene, quindi dobbiamo impegnarci con esse per conoscerle.
"Se il primo dono che il Signore ci fa è la vita, il secondo è l'educazione": per attuare al meglio le parole di don Lino, educhiamo il cuore dei bambini così come Dio l'ha fatto.
Un altro obiettivo per noi importantissimo è quello di fare delle nostre scuole un riferimento per tutta la collettività, una risorsa per l'intero territorio attraverso lo strumento dell'educazione, il più adatto a creare un legame tra soggetti che possa essere finalizzato al raggiungimento del bene comune.

Dal 1989 gestiamo a Forlì le Scuole "La Nave" che comprendono il Nido d'Infanzia, la Scuola per l'Infanzia, la Primaria e la Secondaria di 1º grado. L'attività della Cooperativa ha avuto inizio con la Scuola per l'Infanzia "La Nave" nel quartiere Cava di Forlì. Nel 1993 abbiamo aggiunto il Nido d'Infanzia, nel 2003 la Scuola Primaria e nel 2007 la Secondaria di 1º Grado.
Dal 1998 la Cooperativa promuove e gestisce vari corsi di aggiornamento e formazione per il personale impiegato nelle proprie strutture, a cui partecipano anche insegnanti ed educatori delle strutture statali, regionali e comunali. Nel 2003, è sorta l'associazione "La Cometa" costituita da famiglie, che sostiene l'opera educativa ed aiuta a reperire fondi per aiutare le famiglie in difficoltà.

stanno arrivando....
CONSIGLI CLASSE OTTOBRE CORSO B MERCOLEDI' 11 CORSO A LUNEDI' 16

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK